La macchina incombe; occhio all’ingranaggio! A staZIONe UtOpiA, la terza edizione della festa del 1° Maggio.

Occhio all’ingranaggio! A staZIONe UtOpiA ritorna, per il terzo anno consecutivo, la “Festa del Primo Maggio”; una giornata di musica, arte, cibo buono, esperienze e riflessioni sul mondo (disastrato) del lavoro e sulle pratiche alternative al sistema di sfruttamento e disuguaglianze, imposto dalle grandi multinazionali del capitalismo imperante.

Il collettivo utopia (collettivoutopia.noblogs.org) vi invita al 1°maggio 2018 a staZIONe Utopia, a marigliano, tutta la giornata, in autonomia, indipendenza e autogoverno. In libertà!

Dalle 11:oo: letture e yoga per bambini, lezioni di straniero per italiani, autoproduzioni naturali, cucina vegana, libri insoliti, estemporanea di pittura, controinformazione.

Gli incontri continuano nel pomeriggio con la puntata, sempre unica, di radioplaza che ospita realtà e personaggi di una rivoluzione silenziosa e pacifica che già da qualche anno è in atto, in giro per il mondo; la rivoluzione di quelli che stanno fuori! Fuori dal mercato che stritola, fuori dallo sfruttamento dell’ambiente e della natura, fuori dall’ipocrisia imperante; storie, voci e suoni dai microfoni liberi e immanenti di radioplaza.

A metà pomeriggio un’ora –terapeutica!- di teatro con lo spettacolo “Il Minestrone” e a seguire una performance di danza.

In serata, dalle 20:30 chiusura con il concerto. Musica dal vivo, dal mondo e dagli scantinati: dal cajon all’elettronica, dal Cile a Napoli, dall’Irlanda a staZIONe UtOpiA!

Importante: è ancora attiva la raccolta fondi per contribuire a coprire le spese vive dell’evento. Per partecipare alla raccolta fondi vai su www.produzionidalbasso.com e cerca 1°maggio a staZIONe UtOpiA 3° edizione.

Buon divertimento e buon 1°maggio!

info: collettivoutopia@bruttocarattere.org

 

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.