°ºRADICI di GRAMIGNA_º°
A/periodico radiofonico noomade in 4/4, su ritmo terra e liberta’: storie di vita e resistenza contadina, antidoti magici al virus del potere e musica viva. Gramigna hi-fi vuole essere il sound dei mercati contadini, delle raccolte collettive, il muro di casse che celebra l’invasione e il saccheggio della metropoli, delle occupazioni di terra, degli squat di ricche masserie di neo feudatari, dell urlare in faccia basta! allo sfruttamento nei/dei campi.

Nel pignato: RACC/ORTI
Potenzialita’ limiti e immaginario dell esodo dalla civilta metropolitana. Raccolte di interviste distorte e racconti dal mondo degli orti, delle terre, delle campagne, delle montagne, della sovranita’ alimentare e di tutte le civilta’ del Banditismo e del Brigantaggio dei nostri tempi. MERAKI Ricette officinali, tecniche di potatura, di compostaggio, di germinazione, semina e raccolta, di biocostruzione, di fitodepurazione: ricicliamo le cattive abitudini, rompiamo la dipendenza dai flussi della merce. Siamo giunti all’autofagia, per superarci in quanto comunita’ terribili, ora dobbiamo essere noi i vermi che compostano il vecchio mondo. Rimpiazziamo eco/nomia con eco/logia. La cura e’ anticapitalismo quando la si collettivizza.

SOUND SYSTEM TALES
Abbiamo poggiato per terra alcuni pezzi di legno abbandonati e hanno messo radici. Vecchie casse riprendono a suonare e noi torniamo a chiederci: quale utilizzo possibile della macchina sonora, dentro e fuori le citta’?Ma che minchia e’ il mercato culturale? E che minchia c’entra con il mito/rito della festa come atto di celebrazione? Sound system come strumento o come traguardo?L’antologia e’ ancora da scrivere. Dialoghi irriverenti con amic*, parenti, sound boyz-n-girlz, maghi, maestre, sciamanu, vampires ecc

gramignasound@gmail.com

**********************************************

MERAKI

Contributo al 1° maggio di collettivo utopia.
1° maggio , anarchici e lavoro, per una nuova mitografia del lavoro contadino.