Serata di raccolta fondi per il 1°maggio 2018 con Luca Cioffi live

Occhio all’ingranaggio! Sostieni il Primo Maggio. Il 6 aprile a Marigliano.



Serata di autofinanziamento con collettivo utopia, nova koinè e il concerto di Luca Cioffi.

Il collettivo utopia, nell’ambito della promozione della raccolta fondi su produzionidalbasso.com per la 3° edizione del 1°maggio a staZIONe UtOpiA, invita tuttettutti a partecipare al grande evento di autofinanziamento organizzato in collaborazione con l’APS Nova Koinè, presso il laboratorio sociale “Nova Koiné Lab” in via Campanella a Marigliano, il 6 aprile 2018 dalle ore 20:00.

Nel programma della serata, oltre alla cena vegetariana e al vino buono, spicca la performance dal vivo – un viaggio onirico di suoni e percussioni – del musicista, esperto percussionista, Luca Cioffi. Le sonorità ancestrali e basilari delle percussioni, al tatto del nostro Luca Cioffi ci rimandano un’amalgama particolarmente penetrante, oltre l’etnico e oltre le nazioni; evidentemente i viaggi e le collaborazioni in giro per il mondo, con eclettici musicisti, abili improvvisatori musicali, hanno accumulato un’esperienza che supera gli stili, perché quello di Luca Cioffi è il “suo” stile; riconoscibile perché unico, perché il percussionista, come ogni volta un concerto, è sempre unico! Non da tutti ma per tutti il 6 aprile al Nova Koiné Lab a Marigliano. Da non perdere!

1°maggio a staZIONe UtOpiA – OCCHIO ALL’INGRANAGGIO – Terza edizione

La serata promuove l’autofinanziamento dell’iniziativa 1°MAGGIO – OCCHIO ALL’INGRANAGGIO – 3° edizione, in programma il 1°maggio 2018. Per il 3°anno consecutivo, il primo maggio sarà una giornata di musica, arte, cibo buono, controinformazione, riflessioni sul mondo (disastrato) del lavoro e pratiche alternative. Ma c’è bisogno del contributo di tuttettutti.

Ricordiamo, inoltre, per gli amanti dell’on-line, che la raccolta fondi è attiva anche su www.produzionidalbasso.com per sostenere le spese per l’organizzazione. Un primo maggio con stand espositivi, mostre d’arte, performance di danza e arte moderna e grande concerto dal pomeriggio; durante la serata al Nova Koinè Lab, il 6 aprile, verrà presentato il programma definitivo della 3a edizione del 1°maggio a staZIONe UtOpiA: tutti gli artisti, musicisti, espositori, pittori, danzatrici, amici e lettrici che parteciperanno.

Perché staZIONe UtOpiA…

Perché dal letame è nato un fior! Ma c’è chi lo calpesta e non se ne vergogna. Ex circumvesuviana di Marigliano, immondezzaio e luogo sporco come era stato lasciato per anni da tutti, riprende vita con il collettivo utopia nel 2013 e da allora è stato un fiorire di eventi culturali sempre diversi – musica, cinema, sport, alimentazione – e possibili forme di autogestione – arte, teatro, creatività – fino al progetto di un Centro Culturale Collettivo Permanente: un spazio pubblico ma indipendente e autogestito, per la produzione e l’innovazione culturale; spazi di cui, da sempre, se ne sente un gran bisogno ma su cui le amministrazioni locali non solo arrancano ma, spesso, sono da intralcio alle istanze che nascono dal basso e che per anni, autonomamente, colmano il vuoto lasciato dallo stato macchinoso.

C’è anche un progetto, scritto dal collettivo utopia, tra l’altro richiesto dall’amministrazione, ma che langue, ormai perduto, negli armadi degli archivi comunali; politici, amministratori e burocrati ci hanno fatto solo perdere tempo, risolvendo, poi, a modo loro la questione sfornando una delibera che, a dispetto del Centro Culturale Collettivo Permanente, propone la ristrutturazione dello stabile ex stazione, in favore di una nuova caserma della Polizia Municipale. Ecco tutto. Si commenta da sé. Ed ecco perché il 1°maggio ritorna a staZIONe UtOpiA per ribadire a gran voce che tuttettutti possono partecipare e praticare l’idea che in autonomia è possibile. Non quando. Ora. Adelànte!

staZIONe UtOpiA continua…gràzzieattùttz!

Vai su produzionidalbasso.com e sostieni la raccolta fondi per il 1°maggio a staZIONe UtOpiA – OCCHIO ALL’INGRANAGGIO_3° edizione.

Cerca notizie su collettivoutopia.noblogs.org

Se hai un’idea, chiedi collaborazione a collettivoutopia@bruttocarattere.org

collettivo utopia_primavera 2018

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.