OCCHIO ALL’INGRANAGGIO, SOSTENIAMO IL 1° MAGGIO! 01.03.2018

1 maggio 2018 – staZIONe UtOpiA – marigliano – napoli
Festa di indipendenza, autonomia, autogestione e riscatto dal lavoro.
Una giornata di musica, pittura, danza, poesia, incontri, scambi e condivisione.

cliccando qui puoi sostenere il 1°maggio2018

Il collettivo utopia da cinque anni segue il recupero e la riqualificazione culturale dell’area ex-circumvesuviana di marigliano (na), abbandonata per anni, conosciuta oggi da tutte come staZIONe
UtOpiA, un laboratorio sociale e culturale, un esperimento di autogestione dal basso e senza padroni.
“Dal letame nascono i fior…”; staZIONe UtOpiA: là dove una volta c’era solo degrado e sporcizia, oggi c’è musica, teatro, arte, sperimentazione; e da lì ne sono passati tanti tra scrittori, pittrici, filosofi, writers, fotografi, , musicisti, attori, falegnami, sognatrici e zapatisti coltivatori di caffè. E ne sono successe tante e sempre diverse, tra cinema, presentazioni di libri, radio, mostre e laboratori creativi. Nonostante gli ostacoli della burocrazia, un vicino molesto, le ipocrisie di politici e trombettieri al seguito, il sogno chiamato staZIONe UtOpiA va avanti e, tra le tantissime proposte, da 3 anni c’è anche “OCCHIO ALL’INGRANAGGIO!”, la festa del 1°maggio realizzata in autogestione, da un’assemblea popolare aperta, promossa dal collettivo utopia.
In occasione della festa dei lavoratori, occhi aperti su sfruttamento, precariato, diritti, propaganda (la macchina è in agguato!) e gole spalancate su vie d’uscita, resistenza e innovazione, alla ricerca di alternative possibili per superare il lavoro sfruttato, puntando su autodeterminazione e autoproduzioni di beni e servizi. Roba grossa!

E anche quest’anno, per la 3a edizione del 1°maggio a staZIONe UtopiA, il collettivo utopia invita tuttettutti a partecipare alla raccolta fondi popolare per sostenere le spese minime necessarie per la realizzazione della manifestazione cliccando su produzionidalbasso
gràzzieattùtth!

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.