INTRUDERS-CITY HUNTER di Walter Molli 03.04.2019

 Esposizione permanente a staZIONe UtOpiA_marigliano

Lo hanno guardato in tanti; grandi e piccini, artisti e turisti; è stato fotografato, filmato, ammirato e apprezzato; centinaia di occhi lo stanno incrociando da qualche anno; lo sfondo ideale per un grande concerto, argomento perfetto per spiegare un concetto, arrivando a straparlare -tuttettutti!- finalmente di espressione, creatività, sensi, desiderio.

Si direbbe…un’opera d’arte! L’intenso, presente nel murale realizzato a staZIONe UtOpiA da Walter Molli nel 2015, INTRUDERS-CITY HUNTER: sguardo, volto e anima di uno spazio (mentale!) liberato, che punta e parte dall’utopia di libertà.

staZIONe UtOpiA è tutto questo; l’occhio di Walter Molli è tutto questo; e chissà quanto di più ancora nel continuo mutamento; nel libero movimento.

E staZIONe UtOpiA si fa esposizione permanente dell’opera di Walter Molli: una targa ricorda a tuttettutti il titolo, la tecnica, le misure e l’anno in cui è stato realizzato il murale. Si direbbe…per non dimenticare, più!

Il collettivo utopiA invita chiunque non l’avesse ancora fatto a visitare l’opera esposta al cielo aperto di staZIONe UtOpiA: è una piazza; l’ingresso è libero!

Inoltre, ringrazia tutte quelle persone che vorranno sostenere e farsi promotori di iniziative, eventi e manifestazioni per il recupero totale dell’area ex circumvesuviana-staZIONe UtOpiA mai più abbandonata; e promuove, ancora una volta, la creazione di un’assemblea aperta ed egualitaria per l’autogestione permanente di spazi, pubblici e privati, abbandonati al degrado e recuperabili. Sono tanti! Aprite gli occhi!

Mai più spazi abbandonati è cura e attenzione alla bellezza, anche decorativa ma soprattutto significativa, a cui non si può rinunciare.

Mettete dei fiori nei vostri cannoni, riempite lo spazio vuoto se ne avete bisogno, date una mano di colore a quella parete sporca e impolverata!

collettivo utopiA

primavera 2019

Suggestioni e curiosità:

www.waltermolli.com

collettivoutopia.noblogs.org

collettivoutopia@bruttocarattere.org

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.