TERRA 2023: Focaccia Blues e Omelia Contadina

Giovedì 9 febbraio, Seconda Puntata.
Autogestioni collettivo utopiA.

A Marigliano proseguono gli incontri con il cinema documentario, promossi e realizzati, in autogestione, dal collettivo utopiA.

TERRA 2023: LA REALTÀ AL CINEMA.

Cosa succede su questo minuscolo pianeta del sistema solare, dopo circa 4 miliardi e mezzo di anni dalla sua formazione?
Arte, politica e letteratura raccontano; il documentario osserva, registra e dimostra. Dal vero al cinema.
Vediamo.
Siamo tùtth invitath, giovedì 9 febbraio, nell’aula consiliare -riscaldata!- di Marigliano,
per il secondo appuntamento.

A partire dalle ore 20.30, con ingresso gratuito, saranno proiettati il cortometraggio OMELIA CONTADINA della regista, candidata agli Oscar 2023, Alice Rohrwacher.
OMELIA CONTADINA: come scongiurare la scomparsa di una cultura millenaria.
Italia: una comunità si riunisce su un altopiano al confine tra tre regioni per celebrare il funerale simbolico dell’agricoltura contadina e ribadire la lotta contro le disastrose monocolture intensive delle multinazionali.

A seguire
FOCACCIA BLUES di Nico Cirasola, racconta la storia di un fornaio di Altamura, che nel 2002, a suon di pizza, pane e focacce fa chiudere un McDonald’s! Incredibile. Andiamo a vedere!

Alla serata parteciperà una delegazione di Genuino Clandestino Campania, comunità in lotta per la sovranità alimentare, contro il mercato globale e la produzione industriale del cibo.

TERRA 2023 è un’iniziativa autogestita, senza scopo di lucro alcuno e contro l’omologazione indotta dall’ideologia consumistica dilagante.

Autoproduzioni collettivo utopiA – 2023

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.