CORRETE IN PIAZZA! ARRIVANO GLI ZAPATISTI! 03.10.2021

IL COLLETTIVO UTOPIA SOSTIENE E PROMUOVE LA GIRA ZAPATISTA IN EUROPA

Il viaggio di un numerosa e colorata delegazione delle comunità autonome zapatiste dal Messico. Un viaggio alla scoperta – “in ascolto” come ci dicono loro – dei movimenti anticapitalisti attivi in Europa e nel resto del mondo.

Il collettivo utopiA, in piazza DOMENICA 3 ottobre 2021, partecipa alla raccolta fondi per l’accoglienza e l’ospitalità di alcune delegazioni dell’EZLN, del Consiglio Nazionale Indigeno e del Fronte dei Popoli in difesa dell’Acqua e della Terra, che a breve arriveranno in Italia e faranno tappa anche in Campania ospitati proprio a Marigliano.

E poi c’è radioplaza! Per una comunicazione ultrafonica. radioplaza! Una radio all’improvviso che scorazza di nuovo per le piazze finalmente riaperte: musica dal mondo, voci, notizie, letture a sostegno della Gira Zapatista e l’autodeterminazione dei popoli; il “viaggio per la vita” che le delegazioni zapatiste stanno facendo in questi giorni sui nostri territori e di cui nessun tele giornale vi parlerà.

Ecco il collettivo utopiA! Ecco radioplaza! Ecco la Gira Zapatista!

= E’ possibile ascoltare la puntata in diretta su collettivoutopia.noblogs.org =

Un viaggio di scoperta e scambio; un’importante occasione di confronto e condivisione di esperienze, lotte e pratiche di resistenza; per un cambiamento sempre più necessario e più che mai urgente. Per la costruzione di un mondo libero da guerre, oppressioni e sfruttamento; un altro mondo (ancora) possibile.

Autonomia, salute, terra, educazione, ambiente, lavoro, femminismo, ecologia; sono solo alcuni dei temi fondamentali che saranno al centro degli incontri e su cui urge un confronto internazionale.

Il collettivo utopiA sostiene il Coordinamento Campano all’interno dell’assemblea italiana LAPAZ che promuove e autofinanzia dal basso la Gira Zapatista in Europa e in Italia, e invita tùttéttùtti noi, DOMENICA 3 ottobre dalle 10e30 in piazza a Marigliano, a partecipare al laboratorio di scrittura ribelle “VIVA ZAPATA!” e a contribuire alla raccolta fondi popolare.

VIVA RADIOPLAZA! VIVA ZAPATA! VIVA LA LIBERTA’!

info: collettivoutopia@bruttocarattere.org collettivoutopia.noblogs.org

collettivo utopiA – autunno 2021

 

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.