Occhio all’ingranaggio! Sosteniamo il Primo Maggio. 28.04.2019

Domenica 28 aprile, in piazza a Marigliano,                           e ritorna radioplaza!

E’ ancora attiva sul sito www.produzionidalbasso.com, la raccolta fondi popolare, proposta dal collettivo utopiA per la IV edizione di “1° maggio-Occhio all’ingranaggio!” a staZIONe UtOpiA – Marigliano.

L’iniziativa, pensata senza sponsor commerciali né fondi statali, si realizza grazie alla partecipazione libera di molte realtà culturali e di promozione sociale operanti sul territorio.

Artisti, contadini, artigiani, associazioni, pensatori, sognatori, autonomi e kàpepàtzeh…non mancate! staZIONe UtOpiA è uno spazio aperto!

E intanto, in piazza, che si dice?

Domenica 28 Aprile 2019, dalle 11:00, in piazza Municipio, torna radioplaza con una puntata speciale dedicata alla presentazione del programma e dei partecipanti che il 1°maggio 2019, per tutta la giornata, animeranno l’area ex-circumvesuviana, ripresa nel 2013 dal collettivo utopiA e, da cinque anni, laboratorio sperimentale di rigenerazione urbana “staZIONe UtOpiA”.

E da allora, molteplici sono le iniziative di riqualificazione realizzate; sempre diverse e tutte autofinanziate e autogestite. Dall’arte allo sport, dalla cucina al teatro; dal cinema alla radio, dalla manutenzione al 1° maggio.

Ospiti, curiosi, viaggiatori di ogni tipo si sono scambiati sguardi e sorrisi all’ombra dei due platani giganti. Si respira aria di libertà a staZIONe UtOpiA. Un fiore nel deserto!

E radioplaza, la radio pazza che impazza e spiazza, ce lo racconta in piazza.

collettivoutopia.noblogs.org

collettivoutopia@bruttocarattere.org

collettivo utopiA_primavera 2019

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.