1°Maggio: tutto pronto a staZIONe UtOpiA

Arriva la seconda edizione di “Occhio all’ingranaggio”.

“Occhio all’ingranaggio seconda edizione”

La “rete1°maggio”, formata da artisti, associazioni, liberi pensatori e musicisti, tutti operanti sul nostro territorio, invita tutte e tutti alla seconda edizione della Festa del 1° Maggio a staZIONe UtOpiA.

L’area ex circumvesuviana di Marigliano per l’intera giornata del 1° maggio ospiterà un grande evento culturale, costruito grazie al contributo di molteplici e interessanti realtà operanti nel campo dell’arte, dell’informazione, della cultura.

La rete1°maggio ha intensamente lavorato in queste settimane e il programma è, come l’anno scorso, variegato e ricco di appuntamenti imperdibili:

CULTURA – in mattinata ai microfoni di radioplaza si parlerà di autodeterminazione, decrescita, economie alternative, liberazione del lavoro dallo sfruttamento imposto dal mercato capitalista globalizzato, autogestione del tempo/lavoro.

ARTE – per tutta la giornata si potranno visitare mostre pittoriche, fotografiche e live painting. Tutti gli autori delle opere esposte saranno presenti.

SOCIALE – ci saranno banchetti espositivi di associazioni, artigiani, contadini, scrittori sui temi del cibo, dell’accoglienza, della tutela del territorio e dei beni comuni.

MUSICA – il mega concerto: sette ore di esibizioni dal vivo. Dalle 17 sul palco al centro della stazione si alterneranno artisti di svariati generi. Un bel festival delle nuove esperienze musicali del nostro territorio: rap, popolare, rock, dub, reggae, afrobeat e progressive sperimentale.

rete1°maggio staZIONe UtOpiA

Info: reteprimomaggio@inventati.org

pagina fb: primo maggio a stazione utopia

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.