Cucina, teatro e musica: il Primo Maggio si avvicina.

Sabato 8 aprile al Nova Koinè Lab arriva “Sott’ ‘a muntagna” spettacolo musico – teatrale di Camillo De Felice

 E’ da qualche settimana che la “rete1°maggio”, promossa dal collettivo utopia e che vede la partecipazione attiva di molti soggetti, tra cui artisti, musicisti, associazioni e liberi sognatori lavora senza sosta all’organizzazione della seconda edizione di “Occhio all’ingranaggio – 1°maggio a staZIONe UtOpiA”.

L’iniziativa nasce per mettere insieme persone, idee e competenze secondo principi di libertà, uguaglianza e autonomia. In tal senso quest’anno la manifestazione è autorganizzata e autofinanziata: per sostenere le spese vive è già attiva on line una raccolta fondi

https://www.produzionidalbasso.com/project/1degmaggio-autorganizzato-a-stazione-utopia/ e per chi volesse contribuire dal vivo, sono in programma parecchi appuntamenti culturali che si svolgeranno in città nelle prossime settimane.

La “rete1°maggio” invita tutte e tutti, sabato 8 aprile alle 21:00 presso la sede dell’APS Nova Koiné, in via Campanella, dove l’attore Camillo De Felice presenterà il monologo “Sotto ‘a muntagna”, dedicato alla tradizione dei cunti e dei canti sotto il vulcano, dove sacro e profano si mischiano e si fondono in stretto rapporto con la terra.
Si legge nella presentazione: “…magma che affiora ai piedi del Monte Somma, ‘a muntagna fredda, dove si esorcizza l’eruzione del Vesuvio con l’uva catalanesca, uno spirito divino che ce mette ‘a mana soja! Il ragù, il caffè,’o babbà, diventano feticci per allontanare ‘o fuoco ‘e lava. E poi, punizioni per miracoli…miracoli che sanno di punizione…”

Ingresso libero

info: reteprimomaggio@inventati.org
fb: primo maggio a stazione utopia

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.