radioplazaTatawelo: Prefinanziamento Caffè 2021

ADELANTE!!! Ovvero: radioplaza, gli zapatisti e la rivoluzione nel caffè.

Nuova puntata di “radioplaza” a sostegno del progetto TATAWELO e della resistenza zapatista in Messico.

“radioplaza” è la radio extemporanea che si spiazza e impazza spesso nella piazza, inaccessibile e imbavagliata in questi tempi complicati e ipocriti.

Movimenti resistenti, esperienze sonore e proposte musicali mai sentite nel traffico. Imprendibile radioplaza!

Anche quest’anno radioplaza sostiene e promuove il caffè TATAWELO, prodotto in Messico nella regione del Chiapas con metodi agro-ecologici e nel rispetto della vita e dei coltivatori che in quelle terre resistono al ricatto del mercato, arrogante, delle multinazionali che sfruttano i popoli e distruggono il pianeta; questo è palese.

Il ricavato della vendita diretta di questo caffè, oltre a coprire le spese di produzione e distribuzione, viene impiegato per progetti sociali secondo l’idea zapatista di comunità autonoma adottata ormai da molti anni in Chiapas.

In Italia, la cooperativa TATAWELO di Torino importa, trasforma e distribuisce questo caffè buono, giusto, equo e rivoluzionario. E lo fa attraverso un prefinanziamento promosso ogni anno in primavera.

Anche a Marigliano c’è un gruppo d’acquisto, promosso dal collettivo utopiA, che in questi anni ha conosciuto e incontrato più volte i promotori del caffè TATAWELO. Testimoni dell’esperienza zapatista in quelle terre, raccontano a radioplaza le ultime vicende dei ribelli messicani.

Per la chiusura della campagna di prefinanziamento 2021, diamo appuntamento a sabato 8 maggio alle ore 17,00, ingresso Villa Comunale di Marigliano.

radioplaza per TATAWELO: voci, suoni, storie, sogni e desideri di chi fa la rivoluzione cu’ ‘na tazzulella ‘e cafè! Proprio così!

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.