MARIGLIANO – “staZIONe UtOpiA: e sono tre!”
11 dicembre 2016 staZIONe UtOpia 3° anniversario.
Sono trascorsi tre anni dalla prima, indimenticabile, giornata di pulizia e ripresa dell’area ex-circumvesuviana di Marigliano.
E tra musica, sport, spettacoli ed eventi culturali, con scopa e rastrello, microfono e pennello siamo arrivati al terzo anno di staZIONe UtOpiA, l’innovativo esperimento di recupero e gestione popolare di uno spazio pubblico abbandonato, promosso e realizzato dall’associazione di promozione sociale “collettivo utopia” di Marigliano.
“staZIONe UtOpiA senza confini”: migranti, accoglienza, integrazione e libertà sono i temi che il collettivo utopia ha scelto di sviluppare nel corso della festa di quest’anno, perché non se ne può più di muri, barricate, fascisti, razzismo e qualunquismo.
L’evento culturale, completamente auto-prodotto, che si svolgerà a staZIONe UtOpiA, domenica 11 dicembre 2016, dalle 10 alle 20, presenta un programma, come al solito, ricco di interessanti proposte:
-Musica (dalle 10:00)
RADIOPLAZA dal vivo – notizie, informazioni e provocazioni in piazza:
protagonisti della puntata i rifugiati dei centri di Saviano e Scisciano le associazioni Nova Koiné-Marigliano, Ya Basta-Scisciano e M.A.R.E. di Massa Lubrense. streaming: https://www.youtube.com/watch?v=qAjChP63npU
-Teatro (alle 12:00)
GIOCHI SENZA FRONTIERE? Spettacolo teatrale di strada a cura del gruppo PerformAttiva (Roma).
-Sapori (alle 13:00)
Pranzo collettivo con prodotti da agricoltura naturale con CUCINA CLANDESTINA (Napoli).
-Musica (alle 17:00) RADIOPLAZA dal vivo – continua… streaming: https://www.youtube.com/watch?v=01ICyY3xM54
-Concerto (alle 19:00)
doRA_duo italo-ceco (voce, chitarra e percussioni folk-rock).
info: collettivoutopia@bruttocarattere.org collettivoutopia.noblogs.org canale youtube