NISE in CONCERTO_RACCONTO 11102015

Domenica 11 ottobre 2015 ore 18,30

staZIONe UtOpiA marigliano

NISE in concerto/racconto:

Certo Bisogna Farne Di Strada…

Canzoniere Quasi Dimenticato Di Anni Ruvidi Tra Il Bismuto E Il Tallio

                                                                                   
Ci sono stati anni in cui sembrava che una trasformazione radicale dell’esistente fosse a portata di mano e molta musica nasceva nell’intento di andare in risonanza con l’onda impetuosa di una rivoluzione che non avvenne. Una produzione immensa quasi completamente cancellata dalla memoria storica.


Il NISE (noncollettivo infrasuoni sabotatori elettroacustici) & Co. è un noncollettivo, cioè un gruppo aperto di persone che si sono incontrate in luoghi e situazioni differenti tra i quali il Tavolo Infrasuoni de L’Asilo – struttura aperta a tutti situata nel centro storico di Napoli.


L’esplorazione di nuove forme sonore non preclude nessun percorso, quindi anche questo viaggio musicato e raccontato nella musica “politica” degli anni ’60 e ’70 vuole rientrare in un’idea di sperimentazione musicale totale.


Rispetto ad altri contributi di NISE – “Certo bisogna farne di strada… Canzoniere quasi dimenticato di anni ruvidi tra il bismuto e il tallio” – è certamente più melodico e narrativo, ma non è mai stato nei nostri intenti edificare blocchi stilisticamente omogenei…


info: collettivoutopia@bruttocarattere.org     collettivoutopia.noblogs.org

certo bisogna farne di strada 11102015

This entry was posted in sul territorio. Bookmark the permalink.