IN PIAZZA PER GLI area 21062015

area per sitoMARIGLIANO – Piazza Municipio, domenica 21 giugno 2015, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, il Collettivo Utopia presenta “In piazza per gli Area”, manifestazione legata al progetto di raccolta fondi sul sito produzionidalbasso.com, per la realizzazione di un concerto degli Area a Marigliano nel mese di ottobre 2015.

Alle ore 10:00 il Collettivo Utopia rialza le antenne di Radioplaza, emittente radiofonica libera e itinerante, che trasmette la propria programmazione dalle piazze, per parlare e per far ascoltare i brani di questo incredibile gruppo, che ha fatto la storia della musica in Italia e nel mondo.

Inutile provare a definire il loro genere e i loro percorsi, tra il jazz, il rock, il progressive, la world music, che allora non esisteva neppure come definizione, l’avanguardia, la pura sperimentazione e la canzone politica. Sarà un viaggio tra gli album, la sperimentazione musicale, le interviste, il movimento del ’68, gli avvenimenti storici di quell’epoca.

Dalle ore 10:30, sarà anche possibile visitare la “Mostra del Fatto” su staZIONe UtOpiA e iscriversi ai tornei POPolari di basket e ping pong, che si terranno il 28 giugno 2015 a staZIONe UtOpiA.

Per sostenere il concerto degli Area.

Gli Area – International POPular Group riconosciuti e apprezzati a livello mondiale, hanno sempre fatto musica con l’obiettivo dichiarato di superare l’individualismo artistico per creare una musica totale, di fusione e internazionalità, con costanti riferimenti all’impegno politico per “abolire le differenze che ci sono tra musica e vita, traendo stimoli direttamente dalla realtà, dalla strada”, come afferma in un’intervista Paolo Tofani, chitarrista storico del gruppo.

Area International Popular Group Official Web Page

Official area Video Channel on You Tube

info: collettivoutopia.noblogs.org
3391128027

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio. Contrassegna il permalink.