Essere il cambiamento che vogliamo vedere

comunicato n.4

Da Ex circumvesuviana a staZIONe UtOpiA! 

Giugno 2014 StaZIONe UtOpiA, recuperata e viva!

Con il tempo, la frequentazione e il “fare insieme”, siamo riusciti a stabilire relazioni con gli abitanti del quartiere.

Giugno è stato il mese dell’arredo urbano e artistico.

Abbiamo realizzato due panchine, un nuovo contenitore per l’immondizia e un portabiciclette, ma il regalo più bello è stato il MOSAICO!

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 24 luglio, dalle ore 19 con la presentazione della “produzione dal basso dal grano al pane” con RuCasa di Sant’agata de’ Goti e lo spettacolo “El Panadero” con il Teatro Maurei di Padova. Segnamoci la data! Fra qualche giorno invieremo maggiori informazioni.

Chiunque voglia partecipare alle attività di staZIONe UtOpiA può contattare il collettivoutopia all’indirizzo e-mail collettivoutopia@bruttocarattere.org, venire alla stazione, quando ci siamo, o agire direttamente per il miglioramento dell’area.

Ciò che possiamo fare sono azioni semplici, ma che per abitudine deleghiamo alle Istituzioni che continuano ad essere assenti.

Si tratta di innaffiare, pulire, piantare, cambiare la busta dell’immondizia, proporre attività culturali, insomma rendere lo spazio vivo, agibile e colorato per tutti!

staZIONe UtOpiA continua!

Siamo tutti coinvolti!

Al prossimo racconto, ci aspettiamo tutti!

Foto di Antonio Mercadante. Il Mosaico!

collettivoutopia@bruttocarattere.org

 

 

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio. Contrassegna il permalink.