Zapatisti a staZIONe UtOpiA: una cosa buona e giusta! 10.02.2019

A Marigliano, il caffè dei senza volto: ritorna l’appuntamento con l’Associazione TATAWELO e il caffè zapatista dal Chiapas.

Il caffè buono, giusto e rivoluzionario: domenica 10 febbraio 2019, dalle 10:00, a staZIONe UtOpiA, torna il caffè equo solidale delle comunità autonome zapatiste del Chiapas in Messico, il caffè TATAWELO.

IL CAFFE’ DEI SENZA VOLTO
– Per il terzo anno consecutivo sarà un piacere riabbracciare Dulce Chan Cab e Walter Vassallo dell’Associazione Tatawelo di Torino che, da tanti anni, promuovono la loro tazzina fumante di caffè buono e giusto, parlando di Messico, libertà e autonomia.
Il collettivo utopia invita chiunque a partecipare all’incontro per conoscere TATAWELO e i progetti di emancipazione sociale portati avanti con ottimi risultati in Chiapas. Benvenuti!

PREFINANZIAMENTO 2019 – Grazie all’Associazione Tatawelo, il consumatore è parte attiva nella filiera produttiva di questo caffè. Attraverso la formula del prefinanziamento, le comunità di coltivatori riescono a mantenersi autonomi dal mercato delle multinazionali del caffè, accedono a un salario dignitoso e, cosa importantissima, portano avanti progetti di emancipazione sociale, necessari e urgenti in certi luoghi. Un caffè buono e giusto per tutte e tutti.
Il consumatore partecipa così alla resistenza delle comunità zapatiste, in cui si coltiva questo caffè in modo naturale, senza l’uso di prodotti chimici inquinanti e senza sfruttare i lavoratori.
Importante: in caso di pioggia la manifestazione si sposterà nell’ex chalet, alle spalle della villa comunale di Marigliano.

Buon caffè -rivoluzionario!- a tùttéttùtti.

Info e curiosità:
collettivoutopia@bruttocarattere.org

collettivo utopiA_inverno 2019

 

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.