Programma – per tutta la giornata – di 1°maggio_Occhio all’Ingranaggio! 2023 – 5a edizione

Per tutta la giornata Mercato contadino agroecologico, cibo naturale, mostre ed estemporanea d’arte.

Genuino Clandestino Campania è un movimento in cui convivono singoli e comunità in costruzione, è aperto a tutt*, senza gerarchie nè portavoce.

Genuino Clandestino è un movimento antirazzista, antifascista e antisessista.

genuinoclandestino.it

Genuino Clandestino Campania

Siamo contadin*, consumator* critic*, attivist* politic* che condividono l’idea di partire da un cibo sano ed accessibile a tutt* per instaurare relazioni sociali e circuiti economici alternativi a quelli dominanti.

Durante le nostre feste/mercato sarà possibile trovare cibo genuino e prodotti artigianali che rispettano la terra e la dignità del lavoro, fare la spesa tutelando la propria salute e mangiare insieme. Uno spazio permanente di cura, di autodeterminazione alimentare, di saperi e sapori, di musica indipendente, cultura dal basso e socialità liberata.

Jacopo CAmera – La fucina dell’arte – galleria d’arte

L’associazione artistica “LA FUCINA DELL’ARTE” nasce dalla passione di due artisti (madre e figlio): Jacopo Camera e Antonietta Fierro, attivi nel panorama artistico nazionale, motivati dall’amore per l’arte e dalla ricerca e sperimentazione nel campo della pittura e della ceramica artistica. La fucina dell’Arte è dotata di sala espositiva e laboratorio, ospita mostre di pittura ed eventi artistici vari. Si tengono, inoltre corsi di ceramica, disegno e tecniche pittoriche.

Cucina Clandestina

Intendiamo la cucina come un campo di lotta. 

Trasformiamo prodotti che non provengono da circuiti di sfruttamento umano, animale e dell’ambiente e ci riforniamo solo da piccoli produttori e produttrici che rispettano la terra in ogni aspetto della filiera produttiva.

Ci ostiniamo a diffondere una pratica che concili qualità dei prodotti e arte culinaria anche in luoghi dove storicamente, centri sociali e beni comuni napoletani, ciò che si mangia pare essere l’ultimissimo problema.

Questa voce è stata pubblicata in sul territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.