Questo è un sogno! -“Mamma! Io scendo!! Vado per strada!!!”
– “Hai preso il pallone?”
– “Si! E mi porto anche le palline da ping pong!”
– “Suda, non imbrogliare e divertiti!”
Questo un progetto!
Domenica 10 luglio 2016 a marigliano ritorna lo sport in strada: seconda edizione dei tornei popolari di basket e ping pong. Per tutti.
L’iniziativa, si propone di reinventare, in chiave sportiva, staZIONe UtOpiA, l’area ex-circumvesuviana recuperata e in continua evoluzione.
Il recupero di luoghi abbandonati, pubblici e privati, e la promozione degli usi civici di tali spazi è la proposta portata avanti e ribadita, anche in questa
occasione, dal collettivo utopia: innumerevoli le aree pubbliche, le stazioni dismesse, i palazzi vuoti, le strutture chiuse che non aspettano altro che essere riscoperte, ripulite e restituite alla collettività, al godimento comune, come spazi sociali e creativi.
A staZIONe UtOpiA, domenica 10 luglio 2016, alle 10 FUORI DAGLI SCHEMI e dalle 18, LA NOTTE DEL PING PONG.
I tornei popolari sono aperti a tutte le fasce di età, divise in tre gruppi:
fino a 13 anni;
fino a 20 anni;
dopo i 21 anni.
Come partecipare:
quota di iscrizione: 2 € per i gruppi “13 e 20 anni” e 5 € per il gruppo “21 anni” .
E’ possibile iscriversi compilando “il modulo di corresponsabilità” (allegato) e inviandolo all’indirizzo email collettivoutopia@bruttocarattere.org o direttamente domenica mattina, presso staZIONe UtOpiA, dalle 9:30 alle 10:00.
Per maggiori info: 3391128027
collettivoutopia@bruttocarattere.org
collettivoutopia.noblogs.org
“Fuori dagli Schemi” e “La notte del ping pong” non hanno scopo di lucro alcuno. Contro il sistema della competizione, il collettivo utopia propone l’autofinanziamento, l’autogestione e augura a tutti solo divertimento.